Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Ritratto Personale

Esistono molti modi di Viaggiare, ogni età ha un suo modo di muoversi, ma c’è sempre una cosa in comune in ogni viaggio e in qualunque modo venga fatto: La Voglia di Scoprire e la Voglia di sapere, il desiderio di confrontarsi con culture diverse, ma soprattutto il bisogno quasi fisico di riempirsi gli occhi con la bellezza.

Io ormai sono un viaggiatore di età matura, che ha passato tutte le fasi, dai viaggi avventurosi senza nessuna programmazione, in cui l’unica cosa importante era muoversi fino ad arrivare ad oggi dove rimane sempre quel senso di avventura, ma molto più controllato.

Il mio viaggio è sempre stato impostato sulla fotografia, ancora oggi non so se viaggio per fotografare o fotografo per viaggiare, però so che ho sempre visto il mondo attraverso un obiettivo, un modo per rendere indelebile il viaggio, con il tempo mi sono accorto che a distanza di anni, ogni foto mi riporta alla mente le stesse emozioni di quel momento, la gioia di vedere un posto, spesso riesco a ricordare anche gli odori e i suoni presenti nel momento in cui lo scatto è stato fatto.

E non è solo un sistema per ricordare come se non mi fidassi della mia mente, è sempre stato un modo di condividere, perché Io credo di aver imparato qualcosa da ogni viaggio e poter trasmettere quel qualcosa ad altri, rende il mio viaggio eterno